BUONI SPESA EMERGENZA ALIMENTARE COVID-19 – SCADENZA DOMANDE: 13/02/2021

Il Decreto denominato “Ristori Ter” ha previsto l’assegnazione di fondi da destinare ai cittadini che si trovano in stato di bisogno a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19,  da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.  L’erogazione della misura, approvata con Deliberazione di Giunta Comunale n.  74 del 07/12/2020,  prevede  la distribuzione di buoni spesa  spendibili nei negozi di generi alimentari del territorio accreditati, a cittadini residenti nel Comune di Camporgiano che presentano i requisiti e con le modalità stabilite nella stessa (vedi testo della Deliberazione):     DELIBERA DI G.M. N. 73 DEL 07-12-2020

LEGGERE CON ATTENZIONE

Gli interessati dovranno collegarsi al link come indicato al punto n. 1,   accreditarsi,  effettuare il login e  compilare il modulo on line eseguendo i seguenti passaggi: ATTENZIONE !!! : dato che il documento di identità necessario all’accreditamento deve essere in formato PDF, se non se ne ha disponibilità,  prima di iniziare la procedura, si consiglia di fare una foto del documento, di convertirlo in PDF collegandosi al seguente link: https://smallpdf.com/it/jpg-in-pdf e salvarlo per inserirlo  sulla piattaforma quando richiesto.

1)  COLLEGARSI AL SEGUENTE LINK:    https://app.socialhelp.it/camporgiano.php

2) SELEZIONARE L’INIZIATIVA SULLA SINISTRA (spunta verde carrello con scritta Buoni Spesa Covid Camporgiano)

3) SE SI POSSIEDE UN INDIRIZZO MAIL:

• TASTO REGISTRAZIONE – APPROVARE LA POLICY TRATTAMENTO DATI – TIPO ANAGRAFICA FISICA – COMPILARE TUTTI I CAMPI INDICANDO CELLULARE ED INDIRIZZO MAIL.
  • UNA VOLTA RICEVUTO PER E-MAIL IL CODICE UTENTE  – TORNARE ALLA PAGINA LOGIN – INSERIRE CODICE UTENTE E PASSWORD CREATA A PIACERE E SELEZIONARE LOGIN – SELEZIONARE INIZIATIVA (BUONI SPESA COVID-19 CAMPORGIANO) – DOMANDE – DOMANDA CITTADINI – RISPONDERE ALLE DOMANDE – FIRMA DOMANDA – VERIFICA CON CODICE OPT PERVENUTO  – TRASMETTI DOMANDA.

4) SE NON SI POSSIEDE UN INDIRIZZO MAIL MA SOLO IL CELLULARE:

• TASTO REGISTRAZIONE – APPROVARE LA POLICY TRATTAMENTO DATI – TIPO ANAGRAFICA FISICA – COMPILARE TUTTI I CAMPI INDICANDO SOLO IL CELLULARE E NON LA E-MAIL.
  • UNA VOLTA RICEVUTO PER SMS IL CODICE UTENTE  – TORNARE ALLA PAGINA LOGIN – ATTIVAZIONE CON SMS – INDICARE CODICE UTENTE E PASSWORD (a piacere) – SELEZIONARE INIZIATIVA (BUONI SPESA COVID-19 CAMPORGIANO) – DOMANDE – DOMANDA CITTADINI – RISPONDERE ALLE DOMANDE – FIRMA DOMANDA – VERIFICA CON CODICE OPT PERVENUTO PER SMS – TRASMETTI DOMANDA.

Nei seguenti fac simili sono riportate le risposte che il cittadino o l’esercente devono inserire nella domanda:  FAC SIMILE ISTANZA CITTADINI     FAC SIMILE DOMANDA ESERCENTI

Le istruzioni complete sono consultabili nel seguente manuale:  MANUALE ISTRUZIONI CITTADINO

ESCLUSIVAMENTE NEL CASO IN CUI IL CITTADINO FOSSE SPROVVISTO DI COLLEGAMENTO INTERNET O PER ALTRA GIUSTIFICATA NECESSITA’, al numero: 0583-618888 Interno  1  (Ufficio Tecnico Protezione Civile) nei giorni dal Lunedì al Venerdì ore 8:30-13:30il  volontario del Servizio Civile Gianni Biagioni  sarà a disposizione per fissare  un appuntamento presso gli uffici comunali ed  aiutare a portare a termine la procedura di accreditamento e inoltro della richiesta.

Una volta analizzata la richiesta pervenuta,  il Comune provvederà ad inviare la comunicazione di accoglimento dell’istanza e l’importo del buono spesa assegnato o di  eventuale rifiuto.

IL BUONO SPESA POTRA’ ESSERE UTILIZZATO, ENTRO IL 15/03/2021,  ESCLUSIVAMENTE PRESSO GLI ESERCIZI COMMERCIALI CONVENZIONATI ELENCATI NELLA PRIMA SCHERMATA DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA (in basso alla pagina evidenziati in verde), IN MODO FRAZIONATO E LIBERO, FINO ALLA CONCORRENZA DEL  TOTALE ASSEGNATO, PRESENTANDO IL CODICE FISCALE ALL’ESERCENTE O IL CODICE QR GENERATO SUL PROPRIO SMARTPHONE.