VACCINAZIONE ANTI COVID-19 ULTRAOTTANTENNI – AVVISO

Hanno preso il via le vaccinazioni per gli ultraottantenni. L’ Amministrazione Comunale e la Misericordia di Camporgiano si mettono a disposizione di tutti coloro che vorranno aderire alla campagna vaccinale e si trovano in condizioni di difficoltà nel recarsi nei luoghi preposti alla vaccinazione. Tutte le informazioni all’interno dell’avviso pubblicato al link sottostante.

AVVISO

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE NUMEROSO ED ASSEGNO MATERNITA’ – MODULISTICA PER RICHIESTA

Sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 36/2021, sono state pubblicate le rivalutazioni, per l’anno 2021, della misura e dei requisiti economici dell’ ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE NUMEROSO (composto da 3 o più minori) e  dell’ ASSEGNO DI MATERNITA’ (madri disoccupate) che restano invariati rispetto all’anno 2020:

L’ assegno mensile per il nucleo familiare composto da 3 o più minori,  da corrispondere agli aventi diritto per l’anno 2021, se spettante nella misura intera, è pari ad € 145,14 mensili, per un totale annuale pari ad € 1.886,82; per le domande relative al medesimo anno, il valore dell’indicatore della situazione economica  equivalente (ISEE), con riferimento a nuclei familiari composti da cinque componenti è pari ad € 8.788,99 (per nuclei familiari con diversa composizione, il requisito economico è riparametrato sulla base della scala di equivalenza prevista dal D.Lgs. legge n. 448/1998. LA DOMANDA VA PRESENTATA ENTRO IL 31/01/2022,  PER L’ANNO 2021.

• L’assegno mensile di maternità , per madri disoccupate da corrispondere agli aventi diritto per l’anno 2021, per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento, se spettante nella misura intera, è pari ad € 348,12 mensili, per un totale complessivo pari ad € 1.740,60; per le domande relative al medesimo anno, il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), con riferimento a nuclei familiari composti da tre componenti, è pari ad € 17.416,66. LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA ENTRO 6 MESI DALLA DATA DEL PARTO E NON OLTRE IL 31/01/2022 PER LE NASCITE DELL’ANNO 2021. INOLTRE,  LA DICHIARAZIONE ISEE DEVE RICOMPRENDERE IL NUOVO NATO.

Pubblichiamo il MODULO DI RICHIESTA DELLA PRESTAZIONE  che, dopo essere stato debitamente compilato in tutte le sue parti, deve essere inviato al seguente indirizzo mail: mensa@comune.camporgiano.lu.it,  INDICANDO IN MODO CHIARO NELL’OGGETTO “Richiesta Assegno Nucleo o Assegno Maternità”,  UNITAMENTE ALLA DICHIARAZIONE ISEE ANNO 2021 E  DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO RICHIESTI (Carta di Identità, Permesso di Soggiorno, ecc.).  Specifichiamo che la richiesta di Assegno di Maternità deve essere presentata dalla madre.   La documentazione può essere inoltrata anche realizzando una fotografia chiara e leggibile.  In caso di impossibilità, si prega di contattare telefonicamente il Comune al seguente numero: 0583-618148 o 618888 Int. 3 o 4. per ricevere le istruzioni di consegna.

MODULO RICHIESTA ASSEGNO MATERNITA’        MODULO MATERNITA’ PDF

MODULO RICHIESTA ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE       MODULO NUCLEO PDF