SECONDA FESTA DELLA CASTAGNA E DEI MESTIERI ANTICHI DELLA GARFAGNANA – DOMENICA 02/12/2012

castagna.jpgL’ Associazione Monte Volzi,  in collaborazione con l’ Istituto Comprensivo di Camporgiano,  organizza per Domenica 2 Dicembre, la seconda edizione della “Festa della Castagna e dei Mestieri Antichi della Garfagnana”. Sarà la caratteristica frazione di Sillicano, immersa nei bellissimi castagneti, ad ospitare l’iniziativa che vedrà, tra l’altro, la realizzazione di un percorso didattico e visita guidata ad un “metato” a cui parteciperanno gli  alunni della Scuola Infanzia di Filicaia,  l’esibizione dei bambini del Gruppo Folclorico “La Muffrina”, nonché  l’inaugurazione di Via Fiorina, una via del paese che è stata completamente risistemata.  Naturalmente, protagonisti della giornata saranno i prodotti  tipici locali, in particolare derivati dalla castagna, e le arti dei mestieri antichi garfagnini  con  stand gastronomici ed artigianali  dislocati per le vie del paese.  In caso di pioggia, la manifestazione verrà rinviata al prossimo anno.

LA LOCANDINA REDATTA DA MONTE VOLZI