“SPETTACOLANDO” – CAMPORGIANO 6-7 LUGLIO 2013

spettacolando-nuovo.jpg Nuovo appuntamento con la simpatica manifestazione organizzata dal Laboratorio Teatrale de “I Contafole” che vedrà le strade e le piazze del Capoluogo di Camporgiano animarsi con l’allegra compagnia di artisti di strada di fama internazionale nei giorni di Sabato e Domenica 6 e 7 luglio. Questo il programma dettagliato delle due giornate:

Sabato 6 luglio  dalle ore 21 alle ore 24 esibizione dei seguenti artisti :   Maria Norina Liccardo  presenta    “ Carillon vivente “ –     Flash Gonzales ( Cile ) con lo spettacolo “ Play “         Il duo Spirals Fire   presenta lo spettacolo di fuoco “ Fire Antique “         Rufino Clown presenta “ Fausto Barile “- spettacolo itinerante Shelly & Jason ( Canada/ Usa ) –  con lo spettacolo “Strange Comedy”Dante Cigarini – Ventriloquo

Domenica 7 luglio dalle ore 16 alle ore 24:   Esibizione dei bambini che hanno partecipato al laboratorio sul musical    Spettacolo di marionette di Eduardo Lopes ( Brasile ) “ Storie d’incantesimo “   – Il Clown Rufino presenta la sua performance clownesca –   Esibizione di “ Bandita “ la Street Band trasformista.   Alle ore 22 eccezionale spettacolo della compagnia “ Strange Comedy “. Sempre la domenica ci sarà un’esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi del Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga.

Per quanto riguarda lo spettacolo della domenica  è doveroso puntualizzare che Shelly Mia Kastner & Jason McPherson hanno collaborato con il Cirque du Soleil e presentano uno spettacolo diverso da quello del sabato. I due artisti combinano tecniche di circo con l’illusionismo, il teatro di figura, la giocoleria e numeri di grande impatto visivo. Sono conosciuti in tutto il mondo. Anche la street band “ Bandita “  presenta  uno spettacolo  fresco, divertente , leggero e ironico; un genere musicale adatto a tutte le orecchie: jazz, dixieland, funky e marcette popolari . Unici anche nella scelta delle coreografie e dei costumi hanno collezionato vari premi in tutta l’Europa. Musica da sentire, ma anche da vedere.  Dante Cigarini , che molto probabilmente concluderà la serata del sabato, è il più famoso  ventriloquo italiano. Comparso varie volte in televisione coinvolge il pubblico in esilaranti gags.

Insomma, si profila un’edizione veramente interessante.