Sportello Telematico dell’Edilizia Privata

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a professionisti e privati cittadini

Descrizione

Il servizio consente la presentazione delle pratiche di S.C.I.A., CILA, C.I.L., Permesso di Costruire, Attestazioni di conformità in Sanatoria , S.C.I.A. alternativa al PDC, Depositi stati finali,  CILA Superbonus e Attestazione asseverata di agibilità e relative integrazioni.

Come fare

Le istanze devono essere presentate tramite lo sportello telematico dell’Edilizia Privata.

Cosa serve

Attraverso il servizio on line (https://backoffice.sigepro.it/sue/index/C236/CE  ) è possibile consultare la NORMATIVA , gli INTERVENTI SUE, la MODULISTICA, le NEWS, le FAQ, la TRASPARENZA e presentare le istanze riferite all’edilizia privata.

Cosa si ottiene

Provvedimento autorizzativo (dove previsto).

Tempi e scadenze

I termini procedimentali relativi alle pratiche di competenza S.U.E.P sono normati dalla L.R.T. 65/2014 e dalla L. 241/1990

Quanto costa

Per ogni singola istanza è previsto il versamento dei diritti di istruttoria e, ove previsto, delle relative sanzioni o del contributo di costruzione.

Modalità di pagamento

I pagamenti dovranno essere effettuati tramite pagamento di bollettino postale o bonifico bancario da allegare all’interno dell’istanza. All’interno della piattaforma, nell’apposita sezione ‘’gestione dei pagamenti’’, sarà possibile consultare la tabella dei diritti di segreteria in base al Comune scelto in precedenza;

Marche da bollo da allegare alle pratiche

Per quanto riguarda le marche da bollo da allegare alle pratiche, dovrà essere utilizzato il modello di dichiarazione sostitutiva di assolvimento della marca da bollo, ivi apponendo fisicamente la/e marca/che da bollo, qualora dovute, che, si ricorda, dovranno essere DEBITAMENTE ANNULLATE.

Riferimenti

Per assistenza di base relativa al portale dell’edilizia è possibile contattare:

Responsabile: Aldo Gherardi

Collaboratrice: Catia Oliva Grandini

Email : tecnico@comune.camporgiano.lu.it