PORTALE GENITORI – GESTIONE BUONI MENSA

ISCRIZIONI E RINNOVO ISCRIZIONI AL SERVIZIO MENSA A.S. 2019-2020

A partire da LUNEDI’ 10/06/2019 e sino a DOMENICA  04/08/2019,   i genitori o tutori di minori  che intendono fruire del SERVIZIO MENSA SCOLASTICO per l’anno 2019-2020,  dovranno procedere all’ ISCRIZIONE on line degli stessi, sul  Portale dei Genitori. La stessa cosa vale per coloro che sono già presenti sulla piattaforma dallo  scorso anno, per i quali sarà sufficiente RINNOVARE L’ISCRIZIONE , accedendo ad essa  con le credenziali già in possesso.

NON SARA’ NECESSARIO CONSEGNARE COPIE CARTACEE AL COMUNE, IL QUALE SI RISERVA, IN OGNI CASO, DI PROVVEDERE AD ESEGUIRE CONTROLLI E VALUTAZIONI SUCCESSIVAMENTE. E’ ESSENZIALE, PERO’ CHE, SIA LE NUOVE ISCRIZIONI, SIA I RINNOVI, VENGANO EFFETTUATI ENTRO LA SCADENZA STABILITA, PER PERMETTERE AL SISTEMA INFORMATICO DI GESTIRE IL “PROCESSO DI PROMOZIONE”  E  DI CREARE IL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2019-2020.

ISTRUZIONI RINNOVO ISCRIZIONE:  1) accedere con codice utente e password 2) Anagrafica – 3) Rinnova iscrizioni (dal menu’ a tendina) –    ESEMPIO

ISTRUZIONI NUOVA ISCRIZIONE:  1) accedere al Portale dei Genitori 2)cliccare sul tasto verde “Nuova Iscrizione”. ESEMPIO

IMPORTANTISSIMO

RICORDIAMO AI GENITORI DEGLI UTENTI,  CHE C’E’ TEMPO SINO AL 15/06/2019  (Scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado) ed al 15/07/2019 (Scuole Infanzia) PER REGOLARIZZARE EVENTUALI SITUAZIONI DEBITORIE RIGUARDANTI L’ANNO SCOLASTICO 2018-2019, PER EVITARE DI INCORRERE IN PROCEDURE DI INGIUNZIONE FISCALE.

=======================================================================

Invitiamo i genitori degli alunni che fruiscono del servizio mensa scolastico a collegarsi al link sottostante e ad inserire il codice e la password che è stata consegnata , con apposita comunicazione scritta,  dall’Ufficio Scuola del Comune di Camporgiano, nonché consultare  il Manuale di Utilizzo.

IMPORTANTE

IN CASO DOVESSERO ESSERE RISCONTRATI ERRORI RELATIVAMENTE ALLA REGISTRAZIONE DELLE PRESENZE, INVITIAMO I GENITORI A SEGNALARE LE DIFFORMITA’ ALL’UFFICIO SCUOLA DEL COMUNE, NONCHE’ A FORNIRNE GIUSTIFICAZIONE (PRINT SCREEN DEL REGISTRO DELLE PRESENZE SCOLASTICHE, MODELLO DI RICHIESTA USCITA ANTICIPATA, ECC. ).  LA SOLA DICHIARAZIONE VERBALE NON SARA’ ACCETTATA, PERTANTO, NEI CASI IN CUI NON SI POSSA RISALIRE PER CERTO A QUANTO DICHIARATO DAI GENITORI, IL COMUNE SI RISERVA DI NON PROVVEDERE AD EFFETTUARE LE CORREZIONI RICHIESTE. CON L’OCCASIONE, RIBADIAMO L’IMPORTANZA DI CONSEGNARE AL PERSONALE PREPOSTO ALLA MENSA, IL MODELLINO ALTERNATIVA MENU’/ASSENZA, GIA’ PUBBLICATO SU QUESTO STESSO SITO.

Per le segnalazioni relative al servizio è disponibile anche il seguente indirizzo mail:   mensa@comune.camporgiano.lu.it

MANUALE DI UTILIZZO

COMUNICHIAMO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICO CHE, OLTRE AI 4 PUNTI VENDITA GIA’ ATTIVATI, E’ ORA POSSIBILE EFFETTUARE L’ACQUISTO DEI BUONI PASTO, ANCHE DIRETTAMENTE ON LINE.  COLLEGANDOSI AL SOTTOSTANTE LINK, SI PUO’ PRENDERE VISIONE DEL MANUALE DI UTILIZZO DEL POS VIRTUALE.

MANUALE DI UTILIZZO POS VIRTUALE

Come di prassi, per ovvie ragioni organizzativo-gestionali,  l’ Ufficio Scuola del Comune, richiede l’iscrizione degli alunni che frequenteranno le Scuole di Camporgiano nell’ anno scolastico successivo (in questo caso per l’Anno Scolastico 2019-2020 che prenderà il via il  16/09/2019), ai servizi scolastici.

MENSA

Data l’introduzione del sistema informatico per l’acquisto dei buoni pasto, NON SARA’ NECESSARIO ISCRIVERE GLI ALUNNI GIA’ PRESENTI NEL  “Portale dei Genitori”  AL SERVIZIO MENSA, A MEZZO DELLA SCHEDA CARTACEA,  in quanto  il sistema consentirà L’ISCRIZIONE AUTOMATICA all’anno successivo. Solo in caso di bocciatura o cessazione della fruizione, i genitori dovranno darne comunicazione  all’ Ufficio Scuola del Comune.  Per i NUOVI ISCRITTI,  al momento,  stiamo mettendo a punto la giusta procedura che, con molta probabilità, permetterà L’ISCRIZIONE IN AUTONOMIA,  così come avviene per quella alle scuole,  da effettuarsi direttamente sul “Portale dei Genitori” e di cui ci riserviamo di dare notizia non appena stabilita.

TRASPORTO

Per quanto riguarda invece il SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO,  i genitori dovranno provvedere all’iscrizione, se di interesse, a mezzo dell’apposita scheda (come già adottata negli anni passati)  che verrà distribuita agli alunni residenti nelle frazioni del Comune  già frequentanti le scuole di Camporgiano mentre,  per i nuovi iscritti,  potrà essere scaricata da questo stesso sito.  LA SCADENZA DI CONSEGNA AL COMUNE E’ FISSATA INDEROGABILMENTE AL 31/03/2019.

SCHEDA ISCRIZIONE TRASPORTO SCOLASTICO

CERTIFICAZIONE 730 ANNO 2018

Avvisiamo gli utenti del servizio mensa scolastica che, accedendo al Portale Genitori,  da oggi 16/02/2019,  è possibile scaricare, in modo autonomo,  la certificazione riguardante le spese sostenute per il Servizio Mensa Scolastica nell’anno 2018, limitatamente ai mesi intercorrenti tra Settembre e Dicembre.   Per il periodo Gennaio – Giugno, periodo nel quale la gestione dei buoni pasto  era ancora cartacea, gli utenti dovranno  presentare le ricevute bancarie rilasciate, a suo tempo,  dalla Tesoreria Banco Popolare Filiale di Camporgiano. IMPORTANTE:  per il corretto scarico della certificazione da p.c., dovranno essere disattivati tutti i Popup e controlli.

IN CASO VI FOSSERO PROBLEMATICHE INERENTI CODICI FISCALI OD INDICAZIONI ERRATE RELATIVE AI GENITORI PAGANTI, VI INVITIAMO A RIVOLGERVI ALL’UFFICIO SCUOLA DEL COMUNE PER LE OPPORTUNE VERIFICHE ED EVENTUALI MODIFICHE.